La statistica ci guida in borsa

Cerca nel sito

Chi siamo

Mi sono laureato nel 1972 in Sociologia con tesi di laurea in statistica economica dimostrando così la mia predilezione per gli aspetti statistici su quelli umanistici. Ho esperienze lavorativa nei campi di audit, credito, tesoreria e di Financial Reporting dove  ho avuto l' opportunità di progettare e gestito il sistema Europeo del mio settore. Come Promotore Finanziario ho collaborato con un Blog ed una importante Banca. Ora gestisco il mio Blog dove propongo l’ e-book Analisi Tecnica in Excel, e sto per iniziare a fornire in abbonamento sulla tendenza ed i cicli di borsa seguendo sempre l’ approccio statistico.

Storia del progetto

Il progetto è nato dalla mia esperienza che ha confermato la validità ed i vantaggi  dell'approccio statistico, servono poi costanza e determinazione per raggiungere risultati significativi.

I nostri utenti

L'utente tipico è l' investitore che desidera fare risultati sul mercato azionario investendo quando ci sono possibilità di profitto a medio termine. L' operatività è ridotta all' essenziale per cogliere il processo di capitalizzazione delle borse

© 2013 Tutti i diritti riservati.